• Testo

Certificazioni

  • Le nostre certificazioni

  • Prodotti di Qualità Puglia

Prodotti di Qualità Puglia

  • La nostra azienda ha ricevuto dalla Regione Puglia il marchio “Prodotti di Qualità Puglia” che identifica un marchio collettivo comunitario che garantisce la qualità e l'origine regionale delle produzioni agricole, assicurando un tracciabilità completa dei prodotti.

    Il marchio “Prodotti di Qualità Puglia” è attribuito esclusivamente a prodotti agricoli e alimentari con un elevato standard qualitativo controllato, tant’è che il consumatore che acquista prodotti con questo marchio ha la garanzia di stare acquistando referenze le cui origini e caratteristiche qualitative sono note e riconosciute dalla Regione Puglia ai sensi del reg. CE n. 1698 del Consiglio del 20 settembre 2005.

ISO 9001

  • Ulteriore certificazione che la nostra azienda ha ricevuto è la ISO 9001 che definisce i requisiti del sistema di gestione per la qualità di un'organizzazione.

    Il nostro processo produttivo è sottoposto ciclicamente al controllo qualità della normativa di riferimento, le fasi di applicazione della norma attraversano tutte le aree dell'organizzazione aziendale, e vanno dalla valutazione della direzione aziendale all’approvvigionamento, alla produzione sino ad arrivare alla vendita.

    Inoltre il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001; ogni attività, applicazione e monitoraggio dei processi sono infatti volti a determinare il massimo soddisfacimento dell'utilizzatore finale, che è il soggetto che definisce i requisiti (espressi e non) del prodotto in oggetto.                                                                                                

                                                                            Cert_9001_Trasf_Agro.jpg

  • ISO 9001
  • ISO 22000

ISO 22000

  • La certificazione secondo la norma ISO 22000 permette di superare l’approccio retroattivo del controllo qualità e di avere invece un approccio preventivo, infatti le aziende come la nostra nel settore agroalimentare sono soggette a pressioni sempre più crescenti, per cui abbiamo sentito il bisogno di certificare i nostri processi sia dal punto di vista legislativo sia per fornire una garanzia ai nostri clienti.

    La certificazione ISO 22000 è infatti occasione per noi per comunicare con tutti gli stakeholder e dimostrare l'impegno della nostra azienda sui temi della sicurezza alimentare, nel rispetto dei requisiti di Corporate Governance, Responsabilità d'Impresa e Bilancio di Sostenibilità.

                                                                    

                                                                      Cert_22000_Trasf_Agro3.jpg